Montanstahl, profili inox di qualità di qualità e anni di esperienza

Montanstahl è il classico tipo di azienda che fa del dinamismo e della flessibilità i propri punti di forza, nell’ambito della produzione e della distribuzione di profili in acciaio speciale e inossidabile.
Chi acquista i prodotti Montanstahl può contare su lavori su misura e sull’esperienza e la professionalità di chi lavora in questo settore da decenni.
Montanstahl è infatti una delle aziende leader a livello globale nella realizzazione di profili in acciaio di qualsiasi tipo: acciaio legato, acciaio per costruzione, acciaio per utensili e vari acciai inossidabili.
La personalizzazione dei profili elaborati viene resa possibile da una costante collaborazione con i clienti, le cui indicazioni vengono raccolte dai tecnici e dagli operatori Montanstahl per poi essere indirizzati sul lavoro nel migliore dei modi.
Il risultato è rappresentato dall’ottimizzazione di processi produttivi e dalle soluzioni innovative che vengono applicate sui prodotti. Le varie fasi di progettazione dei profili in acciaio sono costituite da scelte accurate, riguardanti le tecnologie produttive da attuare e le operazioni necessarie per rendere il prodotto finale il più simile possibile a quello desiderato dal cliente.

Le caratteristiche dei profili in acciaio Montanstahl

I profili in acciaio per facciate Montanstahl vengono utilizzati nel settore edile, architettura e costruzioni. Specificatamente in questo ambito l’azienda fornisce profili in acciaio realizzate in laser da applicare su facciate di grande portata e profili in ferro laminati a caldo per finestre.
• Profili per facciate continue: sono profili realizzati con saldatura a laser per facciate di grande portata e dimensione, che si distinguono molto dai profili tradizionali saldati a filo continuo. La saldatura che viene ottenuta con il laser produce un cordone piccolo, indistinguibile e preciso.
Questa caratteristica è assai gradita dagli architetti, dal momento che la nitidezza e la pulizia della superficie del profilo rimangono eccellenti. La saldatura viene penetrata e calibrata con assoluta precisione, seguendo dettagliatamente i requisiti specifici dell’opera. Questi profili in acciaio realizzati su misura delle esigenze dei clienti sono particolarmente adatti per facciate di grandi luci.
• Profili in ferro per finestre: sono profili laminati a caldo o profilati a freddo, di molteplici tipi e che possono essere scelti da una vasta gamma. Questi profili sono originali ed unici per design ed estetica e vengono utilizzati nella produzione di vari tipi di finestre. A seconda della normativa nazionale sulle prestazioni termiche, delle condizioni del clima e delle direttive di conservazione e manutenzione del patrimonio pubblico gli architetti possono disporre di un grande raggio di scelta di sistemi e design, con la possibilità di creare l’opera architettonica desiderata.

Perché scegliere Montanstahl

Molti clienti ormai scelgono i servizi ed i prodotti di Montanstahl, un’azienda che progetta accuratamente i vari profili offerti e che utilizza su di essi le più innovative tecnologie di produzione. I prodotti Montanstahl garantiscono la migliore soluzione anche nell’ottica qualità-prezzo e nella scelta dei profili speciali su disegno; i prodotti su misura vengono sempre più richiesti dai clienti e l’azienda si è adattata a questo trend nel migliore dei modi.

Per conoscere i prodotti nei dettagli vai su https://www.montanstahl.com/it/